QUAL È LA PROCEDURA PER EFFETTUARE UN RESO?
Il Cliente deve contattare il Servizio Clienti per essere autorizzato al reso. Il Servizio Clienti fornirà indicazioni su come procedere per il ritiro da parte di un corriere autorizzato da Naif Profumeria. Il diritto di reso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza e sarà applicabile alle seguenti condizioni:
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il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione, ecc…);
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il bene dovrà essere accompagnato dal Modulo di reso ricevuto al momento dell’acquisto;
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va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Il diritto di reso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui NAIF profumeria accerti:
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la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
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l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, …);
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il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di reso, NAIF profumeria provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
CHI HA IN CARICO I COSTI DI SPEDIZIONE DEL RESO?
I costi del reso sono a carico del Cliente.
COME SI FA AD OTTENERE IL RIMBORSO?
Al momento della ricezione del reso il Servizio Clienti ne valuta la rispondenza ai requisiti descritti. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, NAIF profumeria provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato entro massimo 14 giorni dal rientro della merce. Tale termine potrebbe subire delle variazioni se vi sono comprese delle festività. Il riaccredito avverrà con diverso metodo in funzione del sistema di pagamento utilizzato al momento dell’ordine.
PROCEDURE E NORMATIVE
Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a NAIF Profumeria un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo entro 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato di seguito.
Per esercitare tale diritto bisogna accedere al sito con i propri dati, quindi consultare la sezione “Resi” all’interno dell’area personale.
In alternativa compilare il seguente modulo e seguire le indicazioni riportate nello stesso. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di NAIF Profumeria provvederà rapidamente a comunicare al Cliente l’avvenuta richiesta e le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire aNAIF Profumeria entro 14 giorni dall’autorizzazione.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
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il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
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il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione, ecc…);
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va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
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le spese di spedizione relative alla restituzione del bene e gli eventuali oneri doganali sono a carico del Cliente.
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NAIF Profumeria provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato entro 14 giorni dal rientro della merce. L’operazione di rimborso verrà effettuata da NAIF Profumeria tramite il riaccredito dell’importo dovuto, che sarà versato sulla carta di credito o su conto Paypal specificati al momento dell’ordine.
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Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui NAIF Profumeria accerti:
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la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
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l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, …);
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il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, NAIF Profumeria provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Acquisti effettuati in valuta diversa dall’euro saranno rimborsati tenendo conto del tasso di cambio in vigore nel giorno in cui sarà effettuato l’accredito.